Fisioevolution - Fisioterapia e Riabilitazione, Osteopatia, Posturologia, Orthopaedic Manual Therapy OMT, Fisioterapia estetica, Consulenze medico-specialistiche.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fisioterapia estetica

Servizi

La FISIOESTETICA, è una branca della fisioterapia applicata alla medicina estetica che, attraverso le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate nella fisioterapia riabilitativa, e con la stessa professionalità, va alla ricerca delle patologie alla base degli inestetismi cutanei e propone trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo, attivandone la normale fisiologia ed equilibrando la struttura osteo-muscolare.
Il corpo parla attraverso la sua forma e a tal riguardo la fisioestetica studia accuratamente le funzioni vitali del paziente, proponendo soluzioni costruite sulle sue particolari esigenze fisiche e in linea con il suo stile di vita.
Inestetismi come cellulite, pannicolite, edema, ritenzione idrica e atonia nascono spesso da problematiche o patologie più profonde, che vanno prese in considerazione nella loro globalità fisio-strutturale per così sviluppare soluzioni che non si limitano a migliorare l’estetica, ma che aiutano a ridare salute alla persona.
Esistono molte apparecchiature in fisioterapia che vengono usate nei trattamenti estetici.
La nostra equipe è capace di valutare e trattare con protocolli mirati, i più comuni, inestetismi del corpo come cellulite, gonfiore delle gambe e piccoli inestetismi localizzati.

L’utilizzo mirato di tecnologie Fisioterapiche in unione con trattamenti medici personalizzati consente una soluzione efficace dei più comuni inestetismi del viso e del corpo. Prima però è necessaria un’attenta valutazione in cui vengono considerate tutte le indicazioni e controindicazioni del caso stesso, un protocollo mirato per ogni singolo caso. I trattamenti più frequenti sono studiati per finalità snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, anti-aging e drenanti.


Elenco degli interventi di Fisioestetica:

ULTRASUONO CAVITAZIONE


TRASFERIMENTO ENERGETICO
E’ una tecnologia rivoluzionaria che genera un campo elettromagnetico alternato che accumula e respinge le cariche elettriche libere presenti sotto forma di ioni in ogni substrato biologico.
Attraverso queste correnti di spostamento si riequilibra il disordine enzimatico degli adipociti accelerando il metabolismo cellulare richiamando sangue ricco di ossigeno. Inoltre per effetto joule si induce una endotermia profonda e omogeneamente diffusa.
Effetti: vengono affrontate in modo specifico sia le alterazioni del distretto vascolare e cellulare (ritenzione idrica) sia quelle di tipo fibrotico (noduli cellulite). Il trasferimento energetico trova impiego nel trattamento delle adiposità localizzate, della cellulite, smagliature, in tutti gli inestetismi della cute compreso le rugosità del viso creando in tal modo un effetto lifting.


Massaggio drenante, tonificante, anticellulite
Metodica estremamente valida. Oltre a favorire la microcircolazione aiuta la rigenerazione dei tessuti e migliora l’elasticità cutanea e muscolare. Possibile effettuarlo con tutte le sue varianti: circolatorio, anticellulite, rassodante, con l’ausilio di prodotti specifici, ecc.

- Elettrotonificazione muscolare
Mediante delle stimolazioni elettriche, note anche come ginnastica passiva, si ottiene un miglioramento del tono muscolare (rassodamento). Trattamento indicato per quelle zone che vanno incontro con facilità a rilassamento (glutei, interno coscia, addome, ecc.).

- Terapie linfodrenanti
Possono essere manuali (linfodrenaggio) o strumentali (pressoterapia). Il loro effetto è di riattivare il flusso linfatico con conseguente riassorbimento e depurazione del liquido interstiziale, causa principale della cellulite.


Torna ai contenuti | Torna al menu